LE CONFORMITA'

La Real Super Soft Dillon è una mascherina filtrante in stoffa a scopo precauzionale e di fattura artigianale

DESTINAZIONE D'USO: per contenere il diffondersi del virus COVID-19; è destinata alla collettività, ai singoli individui presenti sull'intero territorio nazionale per rispettare le regole precauzionali.

Si raccomanda di accompagnare l'uso con l'osservazione anche di tutte le altre regole precauzionali.

Non è destinata al personale sanitario (DM) nè ai lavoratori (DPI)

IN CONFORMITA' CON:

D.L. 17 marzo 2020, n. 18 , Art. 16 comma 2 (Ulteriori misure di protezione a favore dei lavoratori e della collettività)

- Ai fini del comma 1, fino al termine dello stato di emergenza di cui alla delibera del Consiglio dei ministri in data 31 gennaio 2020, gli individui presenti sull’intero territorio nazionale sono autorizzati all’utilizzo di mascherine filtranti prive del marchio CE e prodotte in deroga alle vigenti norme sull'immissione in commercio.

Circolare del Ministero della Salute del 18.03.2020

- La disposizione in parola consente a tutti gli individui presenti sul territorio nazionale, a cui è comunque richiesto di rispettare le disposizioni in tema di distanziamento sociale e le altre regole precauzionali introdotte in ragione dell’emergenza Covid-19, di utilizzare, a scopo precauzionale, mascherine filtranti che per la loro destinazione non si configurano né come DM né come DPI. Resta inteso che tali mascherine non possono essere utilizzate durante il servizio dagli operatori sanitari né dagli altri lavoratori per i quali è prescritto l’uso di specifici dispositivi di sicurezza. Sempre in relazione a detta fattispecie, si rammenta l’assoluta necessità che i produttori delle mascherine da ultimo citate garantiscano che le stesse non arrechino danni o determinino rischi aggiuntivi per gli utilizzatori secondo la destinazione d’uso prevista dai produttori.

CONFORMITA’ CLP, reg. CE n. 1272/2008 e reg. nr. 1907/2006 REACH. Fluoro free.

- Non contiene sostanze che arrechino danni o determinino rischi aggiuntivi per la salute degli utilizzatori.

 

PROGETTO EMERGENZA COVID
Per portare il proprio contributo al contenimento del contagio, l’azienda tessile Thema srl di Como utilizza le proprie competenze per realizzare mascherine ad uso civile.
 THEMA SRL - Via Carso 14 - 22100 Como - p.iva 01245660137
THEMA srl di Como, nota da 130 anni sul mercato Italiano e Internazionale con il marchio Fumagalli 1891, è una storica realtà artigianale del distretto tessile comasco, specializzata in prodotti di alta qualità, realizzati con cura in Italia. La produzione è incentrata sulla confezione di accessori uomo, in seta e tessuti nobili. La creatività di uno dei più antichi cravattifici d’Italia pone le sue radici nei preziosi disegni contenuti negli “archivi storici di edizioni limitate”, che raccontano le origini di Fumagalli nella città di Milano e l’incredibile storia del settore tessile e manifatturiero del Lago di Como – nonché con la collaborazione attiva con le industrie di produzione tessile del territorio.
.